consulenza organizzativa

Consulenza organizzativa: il primo passo verso risultati aziendali concreti

L’organizzazione di un’azienda ricopre un ruolo fondamentale nel determinarne il successo. In particolare, per far sì che un’attività riveli tutto il proprio potenziale, è importante che sistemi, processi e competenze siano integrati al meglio e che la loro gestione non venga lasciata al caso. Forte di una esperienza pluriennale alle spalle nel campo della consulenza organizzativa, MBS Consulting è in grado di supportare i propri clienti in complessi processi di cambiamento organizzativo volti a incidere in modo sensibile sui risultati aziendali. Alla base della nostra attività c’è lo sviluppo di metodologie e strumenti diversificati, adatti a soddisfare le esigenze di ciascuna realtà imprenditoriale.

One New Enterprise. Un metodo per l’integrazione organizzativa

Lo scopo di O.N.E (One New Enterprise), una delle tipologie di intervento da noi ideate, è la progettazione di modelli organizzativi pensati in modo integrato rispetto al contributo e alle esigenze di tutti gli stakeholder delle aziende che supportiamo. Grazie a questo approccio MBS Consulting ricerca sia la migliore valorizzazione delle competenze dei clienti sia una forma di fidelizzazione delle loro risorse. Il nostro supporto inizia da una prima consulenza organizzativa e prosegue con un sostegno metodologico continuo, fino ad arrivare alla completa implementazione delle soluzioni ideate. Il raggiungimento degli obiettivi prefissati è possibile anche grazie alla responsabilizzazione diretta delle risorse assegnate a ciascun ambito del modello organizzativo, dallo sviluppo di strumenti adeguati e dal perfezionamento delle modalità di comunicazione.

O.N.E e l’Energia: integrazione organizzativa e miglioramento delle performance

Uno dei punti di forza di O.N.E è la sua versatilità, resa possibile dalla competenza intersettoriale propria di MBS Consulting, che ne consente l’implementazione in settori di business anche molto diversi. Tra i migliori risultati dell’applicazione di questo modello vi sono quelli relativi agli interventi di organizzazione e miglioramento performance nell’ambito dell’Energia.

consulenza organizzativa

A partire da un’iniziale consulenza organizzativa si può infatti ottimizzare e ridisegnare l’articolazione dei processi di vendita. I benefici di una rinnovata gestione organizzativa sono riscontrabili anche a livello di performance, soprattutto se uniti a interventi di riduzione costi e a strategie di valorizzazione dedicate a specifici settori energetici.

Per saperne di più su  questo tipo di intervento consulenziale è possibile accedere a questa sezione: https://www.mbsconsulting.com/make-things-happen/one-new-enterprise/