consulenza strategica milano

Consulenza strategica a Milano: “Aiutiamo a far succedere le cose”

MBS Consulting, società di consulenza strategica, ha sede nel cuore di Milano, alle spalle del Duomo, in Piazza Diaz 6. Oltre alla sede di Milano, MBS Consulting è presente anche a Roma, in via del Corso 52.

I nostri team di professionisti di Milano e Roma operano direttamente sul campo, raggiungendo i clienti in Italia e in Europa; “Aiutare a far succedere le cose”, questo è da sempre il motto che caratterizza il nostro approccio.

Engage: il valore della condivisione delle decisioni strategiche per MBS Consulting

Uno degli obiettivi di MBS è quello di rendere partecipi tutte le risorse aziendali nelle decisioni da prendere, condividendo gli obiettivi da raggiungere e le modalità con cui farlo. Questo tipo di approccio traspare non solo internamente ma anche esternamente. MBS ha infatti sviluppato un approccio progettuale denominato “Engage finalizzato a sviluppare soluzioni condivise da tutti gli stakeholder e volto a migliorare la partecipazione del management (top e middle) grazie alla definizione di piani azione di tipo “bottom-up”.

Approccio Engage nella consulenza strategica: un intervento chiave in tutti i settori di business

Nel passato spesso solo il Top Management era coinvolto nelle decisioni importanti, creando così iniziative “Top-Down” talvolta difficilmente comprese a pieno dalle risorse più operative.

Spesso sono state trascurate le criticità correlate al mancato coinvolgimento nelle iniziative del middle management, attore chiave per responsabilizzare tutte le risorse nel conseguimento degli obiettivi.

consulenza strategica milano

L’approccio Engage è strutturato in una serie di attività di consulenza strategica volte a minimizzare il rischio di scarsa accettazione/adesione di tutti gli attori coinvolti alle iniziative:

strutturazione di un Gruppo di Lavoro “verticale”, così da coinvolgere tutta l’azienda nello sviluppo dei contenuti e degli obiettivi principali,
approccio multi-stakeholder cross-funzionale per effettuare una valutazione che tenga conto del punto di vista di tutti i portatori di interesse
definizione di modelli di comunicazione bi-direzionale, per raccogliere feedback in tempi brevi e monitorare i risultati ottenuti dall’azienda

Capitalizzando i contributi di tutte le risorse, l’azienda potenzia la propria credibilità, il rapporto con gli stakeholder e responsabilizza tutti nel perseguimento degli obiettivi finali.

Per approfondimenti su questo tipo di intervento clicca qui:
https://www.mbsconsulting.com/make-things-happen/engage/