Gestione delle integrazioni organizzative

O.N.E. One New Enterprise

Un’integrazione organizzativa, per essere di successo, deve portare alla creazione di una nuova, unica e più forte organizzazione; questo avviene grazie all’unificazione non solo degli elementi hard di processi e sistemi ma anche e soprattutto degli aspetti soft di cultura e competenze.

ELEMENTI QUALIFICANTI

  • Semplificazione e accelerazione della realizzazione del modello integrato attraverso il supporto metodologico ai responsabili dei diversi fronti (cantieri) nella progettazione esecutiva e nell’implementazione delle soluzioni
  • Responsabilizzazione diretta delle risorse interne assegnate alle diverse aree di lavoro nel perfezionamento e realizzazione delle soluzioni di integrazione, in modo da facilitare la loro leadership nella fase di messa a regime del modello integrato
  • Supporto costante al processo decisionale del Vertice unificando il focus dei diversi attori sulle decisioni chiave (rapidità, semplificazione e completezza del processo)
  • Sviluppo e gestione di strumenti adeguati e modalità di comunicazione interna efficaci

BENEFICI

L’approccio O.N.E. ha permesso ai nostri clienti di costruire storie di successo valorizzando le loro risorse e competenze all’interno di nuovi modelli di business e modelli organizzativi integrati.

Integrazioni di successo hanno consentito ai nostri clienti di avere risorse più fidelizzate e motivate verso traguardi ambiziosi.

AMBITI DI APPLICAZIONE

One è stato applicato con successo in diversi settori di business soprattutto a valle di importanti operazioni di acquisizione che richiedevano la creazione di una nuova azienda più competitiva e di successo, sfruttando i punti di forza delle aziende da integrare e ricercando ulteriori elementi di crescita e differenziazione.

Se sei interessato a ulteriori informazioni in merito ai nostri interventi, contattaci per un incontro.

integrazioni organizzative