ABI

MBS Consulting a Bancaforte 2018

Welfare, Insurtech e nuovi modelli di servizio: i temi dei nostri interventi all’evento promosso da Abi e Ania il 26 e 27 settembre a Roma.

Banche italiane ed estere, assicurazioni, SGR, società di consulenza, imprese della filiera, centri di ricerca e studi legali. E’ la platea di Bancassicurazione 2018, l’evento annuale dedicato al mercato assicurativo e della bancassurance promosso da ABI e ANIA. All’appuntamento di quest’anno – in programma il 26 e 27 settembre a Roma – MBS Consulting partecipa con tre interventi.

Obiettivo del convegno è analizzare le opportunità legate all’evoluzione del modello di bancassicurazione, identificando le modalità e gli approcci che consentono di presidiare e sviluppare efficacemente il business nel comparto Vita e Danni. L’iniziativa è un momento di confronto sulle sfide dei prossimi anni, dalla digitalizzazione all’innovazione nella proposta commerciale.

Tra i temi chiave che saranno sviluppati dai relatori:
• Il ruolo della bancassicurazione nell’evoluzione dei servizi al cliente
• Salute e protezione della persona
• Protezione di beni e patrimonio
• Conoscenza del cliente, innovazione di prodotto e gestione dei rischi: il valore dei dati
• Le nuove frontiere dell’Insurtech

MBS partecipa all’evento con tre relazioni:

• Il 26 settembre alle 11,30, Enea Dallaglio – ad di Innovation Team, gruppo MBS Consulting – apre la sessione plenaria dedicata a Salute, welfare e protezione con una relazione che ha per titolo: La sfida del welfare per banche e assicurazioni, con dati tratti dal Rapporto sui fabbisogni di welfare delle famiglie italiane realizzato da MBS Consulting.

In questa intervista rilasciata a Falvio Padovan della redazione di Bancaforte una anticipazione dei contenuti chiave della relazione di Enea Dallaglio.

 

• Il 26 settembre alle ore 16.30, nell’ambito della sessione dedicata alla Salute e protezione della persona, Marco Brandirali – partner di MBS Consulting – interviene con una relazione dal titolo: Dal prodotto assicurativo ai sistemi di offerta centrati sui bisogni: un nuovo paradigma per vincere la sfida della bancassurance.

• Il 27 settembre alle ore 11.30, Federico Scotti – partner di MBS Consulting – parteciperà alla sessione dedicata alle Nuove frontiere dell’insurtech con una relazione dal titolo: Dalla scatola nera all’Internet of Things, le scelte strategiche per la creazione di valore

In questo articolo di Mattia Schieppati della redazione di Bancaforte alcuni punti che saranno sviluppati da Federico Scotti nella sua relazione.