Una squadra unita

Le nostre esperienze e i nostri profili sono diversi, ma tutti noi condividiamo gli stessi principi professionali e agiamo secondo gli stessi valori. Sono queste le basi su cui fondiamo le relazioni con le persone così come la crescita professionale dei nostri consulenti più giovani.

Le nuove dinamiche d’impresa sono sempre più basate su sistemi di intelligenze collettive e sulla capacità degli individui di condividere motivazioni, valori, idee e progetti. Per questo abbiamo creato un nuovo modo di lavorare insieme, che supera il concetto di competizione interna favorendo lo scambio di conoscenze e la responsabilità̀ verso il team. Crediamo che la squadra vinca sempre sul singolo. Un modello che vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti per aiutarli a costruire organizzazioni efficienti e proattive.

OUR TEAM MAKES THE DIFFERENCE

MBS fa del lavoro di gruppo un principio cardine, principio che ci ha permesso in questi anni di “prendere il volo” e di intraprendere quella migrazione dimensionale, vissuta e da continuare a vivere con umiltà ed equilibrio senza dimenticare il pregresso e le basi dalle quale siamo partiti.

Il 2012-13 è stato infatti un biennio di forte crescita, sia in termini di dimensioni della struttura sia di volumi, in controtendenza rispetto all’andamento del mercato. Le ragioni di questa crescita sono da ricercare nel notevole impegno profuso da parte di tutta la squadra e nell’elevato livello di servizio alla clientela, vero valore aggiunto di MBS. 

La costante attenzione ai principi di sostenibilità, lavoro di gruppo ed equilibrio tra vita privata e vita personale rappresentano il nostro DNA.

I PARTNER MBS

Andrea Rapaccini
Consulente dal 1990, Andrea è esperto di sviluppo e cambiamento strategico. Ha diretto progetti complessi per enti pubblici, aziende municipalizzate e grandi gruppi privati, lavorando soprattutto nei settori energia, assicurazioni e beni di largo consumo. Inizia a lavorare nel 1985 in Unilever, e nel 1988 è nella Direzione Marketing dei supermercati GS, Gruppo SME. Nel 1990 entra in consulenza prima in McKinsey, poi nel 1993 è tra i 19 fondatori di Value Partners. Dal 2000 fa parte del management team di MBS Consulting. È inoltre Presidente di Make a Change, movimento per la promozione del business sociale in Italia.

ceresi

Paolo Ceresi
Paolo lavora in consulenza dal 1992. Si è dedicato a progetti strategici e organizzativi, acquisendo una grande esperienza nei settori bancario e assicurativo, telecomunicazioni, engineering e information technology. Laureato in Scienze dell’Informazione a Milano, inizia la sua attività di consulente presso Andersen Consulting, nel gruppo Operations della Divisione Industria di Milano. Entra in MBS Consulting nel 1993. È board member del network europeo The Trasformation Alliance.

scotti

Federico Scotti
Federico inizia la sua attività consulenziale nel 1997, direttamente in MBS Consulting, dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano. Ha collaborato con diversi dei più grandi gruppi operanti in Italia, in particolare nel settore assicurativo. Ha affrontato importanti progetti di riorganizzazione e miglioramento della performance, principalmente nei settori assicurativo, bancario e dell’asset management. È partner di riferimento della sede romana della società.

ziglioli

Andrea Ziglioli
Andrea ha svolto il suo percorso professionale interamente in MBS Consulting, dove entra nel 1998 dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano. Ha lavorato per importanti player nazionali soprattutto del settore assicurativo, bancario e dell’asset management, svolgendo numerosi progetti di riorganizzazione e miglioramento della performance sia in Italia che all’estero.

reguzzoni

Matteo Reguzzoni
Laureato in ingegneria al Politecnico di Milano e all’École Centrale de Lille, entra in MBS dopo esperienze nell’industria del software negli Stati Uniti e di ricerca presso il Politecnico di Milano. Per MBS segue importanti progetti di organizzazione aziendale, miglioramento performance e change management in Italia e all’estero, in particolare per istituzioni finanziarie e della filiera dell’energy.

meroni

Giovanni Meroni
Entrato in MBS nel 2000, dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Carlo Cattaneo, Giovanni ha svolto il suo percorso professionale all’interno della società. Nei primi anni di consulenza ha maturato esperienze nel settore dei nuovi media e nel business dell’energia. Successivamente ha avuto esperienze nel settore del risparmio realizzando negli anni numerosi progetti per primarie compagnie assicurative italiane.

dadda

Alessandro d’Adda
Alessandro entra in MBS nel 2009 dove lavora principalmente nel settore finanziario su piani industriali, progetti di integrazione, riorganizzazioni aziendali e change management.
Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, lavora inizialmente in Halliburton UK nel settore engineering Oil & Gas. Inizia il suo percorso in consulenza direzionale nel 2000 in Bain & Co, prima a Londra e poi in Italia, sviluppando una competenza specifica su strategy e M&A.

Antonio Vella
Antonio, completato il percorso di studio con la Laurea In Economia all’Università Bocconi, entra nel mondo dei financial services nel 2001. Dopo una prima esperienza bancaria si confronta con la finanza aziendale per poi approdare alla consulenza. In oltre 15 anni di esperienza ha maturato una profonda conoscenza del settore finanziario, in particolare su banche e società di investimento, sviluppando competenze distintive su tematiche commerciali e di marketing, di modelli e iniziative legate al mondo pricing e di trasparenza e regulatory più in generale. In MBS dal 2015 si occupa di importanti progetti strategici nel settore bancario e finanziario.

ceresi

Marco Brandirali
Marco entra in MBS nel 2017, al termine di un percorso di consulenza che negli ultimi quindici anni l’ha visto prima come imprenditore e poi come parte di grandi realtà come Accenture, Capgemini Consulting, EY. Lungo questo percorso si è focalizzato in misura predominante sul settore dei financial services, specializzandosi nell’innovazione dei modelli distributivi, nella trasformazione digitale e nella customer centricity. Partecipando a numerosi progetti di respiro pan-europeo ha sviluppato competenze di strategia, di gestione del cambiamento, di architetture tecnologiche. E’ keynote speaker e coordinatore di progetti di ricerca per EFMA. Marco si è laureato in Storia Economica presso l’Università degli Studi di Milano, e applica con passione la sua formazione umanistica alla comprensione dei bisogni dei clienti.

Alain Prost
Italo-francese di origine, Alain ha conseguito il suo primo master all’ESCP di Parigi e 10 anni dopo  un secondo all’INSEAD.
Nel corso degli anni ha maturato una consolidata esperienza nei settori dei beni di consumo, della cosmetica e della grande distribuzione lavorando per oltre 15 anni come General Manager in un gruppo internazionale. In seguito completa il suo percorso nel settore Fashion/Luxury dove, in qualità di Ceo di numerose aziende italiane e francesi, si specializza nella distribuzione Retail, sia fisica che online, nelle ristrutturazioni aziendali e nello sviluppo del Brand. Nel 2017 entra in MBS e nel network europeo The Transformation Alliance.