Greta D’Ascanio
Ricercatrice Junior
Un team caratterizzato da un clima inclusivo e familiare sempre attento a “colmare la distanza” anche nel bel mezzo dell’ondata pandemica.
Greta, con noi da quasi 3 anni, ci racconta il suo percorso in Innovation Team.
Descrivici il tuo ingresso in Innovation Team
Sono entrata in Innovation Team in un momento molto particolare: era marzo 2020 e ci trovavamo nel bel mezzo della prima ondata pandemica. Era la mia primissima esperienza professionale e, nonostante la distanza dall’ufficio e dai colleghi e lo stravolgimento delle modalità di lavoro che l’azienda stava attraversando, mi sono subito resa conto di aver trovato un ambiente decisamente inclusivo.
Sin dal primo giorno i colleghi più senior hanno cercato di “colmare” la distanza coinvolgendomi in tutti i progetti, affiancandomi in ogni attività e facendomi sentire parte integrante del team. Inoltre venivano spesso organizzati dei meeting virtuali post-lavoro anche solo per scambiare due chiacchiere, confrontarci o per bere una birra “insieme”.
Dopo quasi 3 anni dal tuo ingresso, cosa ne pensi di Innovation Team?
Non posso far altro che confermare le impressioni che ho avuto sin dal primo giorno. Innovation Team è caratterizzata da un clima molto familiare e le persone che ci lavorano sono molto comprensive e sempre pronte a venirti incontro nei momenti di difficoltà. Ho la fortuna di essere circondata da colleghi davvero in gamba, competenti, professionali e felici di condividere la propria esperienza con le risorse più giovani.
Consiglieresti di intraprendere un percorso professionale all’interno di Innovation Team?
Lo consiglierei sicuramente a persone con spirito di intraprendenza, proattività e molta curiosità. Un ingrediente essenziale per lo sviluppo di soluzioni innovative è la ricerca, e Innovation Team si basa proprio sulla costante evoluzione di idee grazie al contributo delle sue risorse che, con formazioni ed esperienze differenti, portano valore all’interno del team. Una squadra sempre pronta ad affrontare nuove sfide e a mettersi alla prova con nuovi progetti con l’obiettivo di crescere costantemente ampliando sempre di più le prospettive.