Valentina Manli
Ricercatrice Professional
“Un ambiente di lavoro collaborativo che ci permette di raggiungere risultati importanti, condividendo le nostre competenze, imparando l’uno dall’altro e migliorandoci progressivamente giorno dopo giorno”.
Valentina, con noi da 4 anni, ci racconta la sua esperienza in Innovation Team.
Come hai conosciuto Innovation Team?
L’ho conosciuta quasi per caso; dopo due esperienze lavorative nel mondo delle assicurazioni, mi sono imbattuta in un annuncio di lavoro di Innovation Team e, pur non conoscendo la società, quando ho letto la job description ho pensato “l’hanno scritto per me”. Oggi, dopo 4 anni, non posso che confermare la mia intuizione, non solo per quanto riguarda le mansioni lavorative, ma anche per l’ambiente accogliente, lo spirito di collaborazione e gli ottimi rapporti che si instaurano in modo così naturale tra colleghi: è un luogo fatto su misura per me.
Riesci a conciliare il tuo lavoro con la vita privata e gli hobby?
Assolutamente sì. La mia vita lavorativa è circondata da hobby e passioni, dal basket alla musica, dal calcio agli aperitivi. Il mio lavoro comporta sicuramente numerosi sacrifici, ma in Innovation Team ho sempre avuto la fortuna di poter coltivare tutte le mie passioni; dopo una giornata di lavoro in cui ho messo la mia esperienza a disposizione dei clienti e ho poggiato un “mattone in più” per raggiungere i risultati progettuali, è fantastico avere anche il tempo per rilassarsi con gli amici davanti a una buona cena o indossare la divisa e fare un bell’allenamento di calcio.
Quali sono gli aspetti che preferisci del tuo lavoro?
Mi piace lavorare in un team di persone competenti, affiatate e in sintonia. Il nostro è un ambiente di lavoro collaborativo che ci permette di raggiungere ottimi risultati, condividendo le nostre abilità e imparando l’uno dall’altro, migliorandoci progressivamente giorno dopo giorno. La “pausa caffè” è un bel momento di confronto: raccontarsi aneddoti davanti a un caffè fumante, facendosi una bella risata è un ottimo modo per spezzare la giornata e per conoscere i propri colleghi sotto diversi aspetti. Anche fuori dall’ufficio i momenti di interazione non mancano: le cene di Natale, i retreat aziendali, ma anche gli aperitivi improvvisati post lavoro sono ottime occasioni per consolidare i rapporti interni all’azienda che spesso si trasformano da semplici colleghi di lavoro a veri e propri compagni di avventura.